OBIETTIVO
L’avviso è finalizzato al rilancio delle attività imprenditoriali, alla salvaguardia dei livelli occupazionali, al sostegno dei programmi di investimento nel territorio dei Comuni della Regione Siciliana riconosciuti quali aree di crisi industriale in modo da promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nel territorio finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti.
DOTAZIONE FINANZIARIA
L’ammontare complessivo delle risorse per la concessione delle agevolazioni è pari a € 15.565.686,80.
SOGGETTI BENEFICIARI
Le domande di agevolazione debbono essere presentate da imprese già costituite in forma di società di capitali; possono altresì presentare domanda di agevolazione le società cooperative
INVESTIMENTI AMMISSIBILI
Le iniziative imprenditoriali devono prevedere la realizzazione:
- Di programmi di investimento produttivo e/o programmi di investimento per la tutela ambientale, eventualmente completati da progetti per l’innovazione dell’organizzazione;
- Di programmi occupazionali finalizzati ad incrementare il numero degli addetti dell’unità produttiva oggetto del programma di investimento.
Quali:
- Suolo aziendale e sue sistemazioni;
- Opere murarie e assimilate e infrastrutture specifiche aziendali;
- Macchinari, impianti ed attrezzature varie;
- Programmi informatici, commisurati alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa.
INTENSITÀ DELL’AGEVOLAZIONE
La somma del finanziamento agevolato, del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa non può essere superiore al 75% degli investimenti ammissibili.
Con il 50% Finanziamento a Tasso Agevolato allo 0,50% e il 25% a fondo perduto.
Le iniziative imprenditoriali debbono prevedere programmi di investimento con spese ammissibili di importo non inferiore a € 1.500.000,00.
SCADENZA
– Le domande possono essere presentate a partire dal 3 maggio 2019 ore 12.00 fino al 2 luglio 2019 ore 12.00 –
Oppure contattaci per ricevere una consulenza finanziaria personalizzata in modo del tutto GRATUITO e poi scegliere se usufruire o meno del finanziamento in questione.
Contattaci inviando un E-mail!
Oppure contattaci direttamente su WhatsApp!

Rispondi