Garanzia alle banche

DI COSA SI TRATTA?

Con questo prodotto si garantisce, di norma nella misura del 50%, ma non sono escluse percentuali diverse, il rimborso del debito che l’azienda ha contratto con la Banca.

Il debito dell’azienda verso la banca sorge in esecuzione di uno specifico contratto stipulato tra Banca cliente, contratto avente ad oggetto prodotti finanziari, operazioni e servizi commercializzati in maniera autonoma ed indipendente dalla stessa banca.

Lo Studio Cambria & Partners, appoggiandosi a Fidimed Soc. Coop. vien considerato un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia e, pertanto, la garanzia assume valore strategico per le imprese che, accompagnate in banca da un garante solido ed istituzionalmente riconosciuto, vedono ampliarsi la propria capacità di accesso al credito ed a costi calmierati.

La garanzia assume un valore strategico anche per le banche che, in linea generale, possono diminuire l’assorbimento di capitale e dispongono di un garante più solido, più strutturato e vigilato da Banca d’Italia.

Così l’imprenditore non è “solo” difronte al sistema bancario ma si rivolge agli istituti di credito accompagnato da professionisti del settore e da tutta la forza di una struttura con oltre 2.500 soci e, al pari delle banche, vigilata da Banca d’Italia.

I SOGGETTI BENEFICIARI

Il prodotto è destinato alle PMI aventi sede legale e/o operativa nel territorio nazionale.

NELLO SPECIFICO

Garanzia – Garanzia a prima richiesta pari, di norma, al 50% del credito concesso all’impresa richiedente.

Durata – Sempre a scadenza certa. Per le operazioni a BT la scadenza è di norma 18 mesi. Alla scadenza la garanzia è rinnovabile su esplicita richiesta del Richiedente.

Ove consentito la garanzia sarà assistita dalla controgaranzia del FCG legge 662/96 senza oneri aggiuntivi per l’azienda.

Le principali linee di credito richiedibili sono:

  • Apertura di credito in C/c
  • Anticipo contratti
  • Finanziamenti import/export
  • Sconto ed anticipi su portafoglio commerciale
  • Finanziamenti chirografari per scorte e/o investimenti
  • Mutui ipotecari
  • Leasing

Vuoi saperne di più?

Contattaci per ricevere una consulenza finanziaria personalizzata in modo del tutto GRATUITO e poi scegliere se usufruire o meno del finanziamento in questione.

Oppure clicca qui sotto per contattarci in altri modi!

Torna alla home

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: