Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale” – Settore “Agroalimentare e Artigianato
OBIETTIVO
La finalità è quella di selezionare operatori siciliani, nel quadro delle attività del P.O. F.E.S.R. Sicilia 2014/2020, nel settore “Agroalimentare e Artigianato”, al fine di partecipare alle sottoelencate manifestazioni fieristiche, per promuovere l’ampliamento e il rafforzamento dei processi di internazionalizzazione delle PMI siciliane.
DENOMINAZIONE MANIFESTAZIONE E POSTI DISPONIBILI
La seguente manifestazione è denominata “A.F Milano 2018”.
LUOGHI E PERIODO DI SVOLGIMENTO
La manifestazione avverrà a dicembre per un periodo che va dal’ 1° Dicembre 2018 per terminare il 9 Dicembre 2018
SOGGETTI AMMISSIBILI
- Distretti Produttivi riconosciuti con L.R. 28/12/2004 n.17 art.56 e L.R. n.23/12/2005 n.20 art.15;
- Consorzi e Società consortili costituiti, anche in forma cooperativa;
- Piccole e medie imprese, così come definite dal Regolamento (UE) N. 651/2014 e ss. mm. ii.;
- Reti di imprese legalmente costituite.
- Nel caso di Consorzi, di Distretti, Società consortili di PMI e reti di imprese legalmente costituite, tutti i requisiti di partecipazione richiesti vanno riferiti ad un unico centro decisionale e non alle singole imprese consorziate o appartenenti al Distretto.
REQUISITI E CONDIZIONI
Nell’ambito di ciascuna manifestazione l’Amministrazione si riserva di concedere fino al doppio dello spazio riservato alle singole imprese, ai soggetti di cui ai punti a) e b), a condizione che le imprese rappresentate siano almeno 5.
L’Amministrazione si riserva di dare priorità alle aziende che hanno un fatturato e una capacità produttiva adeguati alla partecipazione ad eccezione di quanto stabilito per le start up.
Il possesso del sito web funzionante è considerato requisito indispensabile per la partecipazione alle manifestazioni in programma.
INTENSITÀ’ DELL’AGEVOLAZIONE
I soggetti ammessi a partecipare all’azione di internazionalizzazione sono tenuti al cofinanziamento dell’attività.
Tale cofinanziamento viene individuato nelle spese di trasporto della campionatura da esporre e nei costi relativi al viaggio del rappresentante aziendale che sarà presente in fiera. Dette spese rimarranno a totale a carico dei partecipanti.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA
– 29 OTTOBRE 2018 –
Download:
Scarica qui la nostra scheda riassuntiva completa.
Rispondi